Distributori mangimi

I distributori mangimi per acquari sono un'opzione conveniente e affidabile per nutrire i tuoi pesci. Scopri i vantaggi della programmazione personalizzata leggi di più

Filtra per

Marca

Affina la tua ricerca

Filtri attivi

Filtra per

Marca

salva filtri

Filtri attivi

distributori mangimi per pesci sono dispositivi molto utili, in grado di assicurare che i pesci ricevano cibo regolarmente e in quantità adeguate. Essi possono essere programmati per somministrare il cibo a intervalli predefiniti e/o con la quantità desiderata. In questo modo, i proprietari possono trascorrere più tempo fuori casa senza preoccuparsi della salute dei propri animaletti acquatici.

Il serbatoio del cibo presenta una grande capacità e può contenere fiocchigranuli e liofilizzati, in modo da soddisfare le loro diverse esigenze alimentari.

E' facile da installare ed utilizzare. 

Come funzionano i distributori di mangime per pesci?

Il cibo viene immagazzinato in un apposito contenitore, generalmente di grandi dimensioni, e viene rilasciato nell'acquario tramite una serie di meccanismi.

Innanzitutto, il proprietario deve inserire gli orari desiderati per la somministrazione del cibo nel dispositivo. Verrà quindi impostata anche la quantità di cibo necessaria in base alle esigenze dei pesci. Quando l'orario scelto arriverà, il distributore automatico controllerà se è presente abbastanza cibo nel contenitore e lo rilascerà nell'acquario. Se non ve ne fosse abbastanza, il dispositivo segnalerà l'errore al proprietario affinché possa prendere provvedimenti tempestivamente.

Alcuni modelli più avanzati forniscono anche funzioni aggiuntive come sensori che regolano la temperatura e l'umidità dell'acqua per mantenere i pesci in salute ed evitarne le malattie. Altri offrono addirittura la possibilità di programmare diverse diete a seconda della specie della vostra acquario-fauna e delle sue esigenze alimentari specifiche.

Talvolta, i distributori mangimi più avanzati hanno un contenitore per il cibo che lo mantiene fresco e asciutto, proteggendolo dall'umidità e dalla decomposizione. In questo modo, l'utilizzo di un dispositivo automatico permette di evitare il lavoro manuale necessario per distribuire il cibo e di conservarlo in modo ottimale.