Acquari in plastica

Gli acquari in plastica sono la soluzione ideale per coloro che cercano un'alternativa leggera, smart e conveniente rispetto agli acquari in vetro. leggi di più
Affina la tua ricerca

Filtri attivi

salva filtri

Filtri attivi

Gli acquari in plastica sono acquari domestici realizzati interamente in materiali plastici che presentano numerosi vantaggi rispetto agli acquari in vetro. Innanzitutto, sono più leggeri e più facili da trasportare, il che li rende un'ottima opzione per persone che desiderano spostare frequentemente la propria vasca in plastica.

Sono meno costosi rispetto a quelli in vetro, inoltre, la plastica è molto resistente agli urti e offre una maggiore resistenza alla corrosione rispetto al metallo, questo significa che non hai bisogno di preoccuparti di sostituire spesso l'acquario a causa della corrosione o danni accidentali. La plastica è anche resistente all'uso di alcuni prodotti chimici che possono corrodere o macchiare l'acquario.

La manutenzione è facile e conveniente ed è uno dei principali vantaggi nell'utilizzo di questa tipologia di acquari. Essendo costituiti da materiale non poroso, come la plastica, risultano più semplici da pulire a fondo e offrono un ambiente migliore per gli animali.

Grazie alle dimensioni ridotte, sono perfetti per ogni target di pubblico: da quello più giovane a quello più adulto e sono particolarmente adatti anche ai neofiti che si vogliono avvicinare per la prima volta al mondo dell'acquariologia.

Piccoli acquari con capienza inferiore ai 30 litri

Gli acquari inferiori a 30 litri sono una scelta ideale per coloro che desiderano avere un acquario domestico ma dispongono di uno spazio limitato. Questi possono essere sistemati su un tavolo, una scrivania o un mobiletto, offrendo la possibilità di godere di un ecosistema acquatico domestico anche in appartamenti di piccole dimensioni.

L'acquario in plastica è ideale per ospitare piccole specie di pesci, come i pesci Betta, i Guppy, i Neon e i Molly. Tuttavia, è importante tenere presente che gli acquari di piccole dimensioni possono ospitare solo un numero limitato di pesci e che è importante evitare di sovraccaricarlo per non incorrere in problemi di salute gli amici acquatici.

Gli acquari in plastica sono elementi molto utili da avere in casa, soprattutto in situazioni di emergenza. Ad esempio, nel caso di un blocco pompa o di altri eventi imprevisti che possono causare lo spostamento momentaneo dei pesci, esso può essere una soluzione ideale. Inoltre, queste vasche possono rivelarsi utili anche durante trattamenti medici ai pesci o dopo che sono stati effettuati, offrendo loro un ambiente più tranquillo e sicuro in cui riposare.