Pulizia pelo occhi e viso

La pulizia del cane è un passaggio fondamentale da fare quasi ogni giorno per avere sempre pulito il vostro animale . leggi di più

Filtri attivi

Pulizia del cane: l'igiene quotidiana con prodotti specifici

La pulizia del cane è un aspetto fondamentale per il benessere e la salute del nostro amico a quattro zampe. Oltre alla pulizia regolare del pelo e delle unghie, è importante prestare attenzione all'igiene quotidiana utilizzando salviette e prodotti specifici. Le salviette umidificate senza alcol sono perfette per pulire delicatamente le zampe e il muso del cane, rimuovendo eventuali residui di sporco e mantenendo la pelle idratata. 

Deodoranti spray profumati e salviette specifiche

Una volta completata la pulizia del cane, possiamo aggiungere un tocco finale con un deodorante spray profumato. Questo prodotto è ideale per eliminare gli odori sgradevoli e mantenere il nostro amico a quattro zampe fresco e profumato. Tuttavia, è importante scegliere un deodorante specifico per cani, in quanto i prodotti per gli esseri umani possono contenere ingredienti dannosi per la pelle del nostro amico a quattro zampe. È importante non utilizzare troppo prodotto e spruzzarlo lontano dal viso del cane. Un deodorante spray profumato può essere utilizzato anche tra un bagno e l'altro, mantenendo il nostro cane sempre pulito e profumato. 

Le salviette senza alcol sono particolarmente indicate per i cani con pelle sensibile e rappresentano una scelta sostenibile e rispettosa dell'ambiente.